Prorogato al 30 novembre il premio di eccellenza "Verso un'economia circolare"
La scadenza del bando per il Premio di Eccellenza "Verso un'economia circolare" è stata prorogata al 30 novembre
La scadenza della quarta edizione del premio "Verso un'economia circolare" rivolto ad Enti locali e mondo dell’impresa e promosso da Fondazione Cogeme Onlus e Kyoto Club, è stata prorogata al 30 novembre 2020 (compreso).
Il premio rientra tra le diverse attività previste nell'ambito dell'omonimo progetto che Fondazione Cogeme Onlus (fondazione operativa nata per scopi di solidarietà sociale fondata dalla multiutilities Cogeme S.p.A.), ha avviato sul territorio bresciano, ovvero un centro di competenze nazionale per quanto riguarda l’economia circolare.
Verranno premiate quelle realtà che tra il 2019-2020, abbiano intrapreso azioni finalizzate al riciclo/riuso, alla riduzione di rifiuti e all’uso efficiente dei materiali di scarto massimizzando quindi l’impiego dei prodotti a fine vita. Lo sviluppo di sinergie tra soggetti pubblici e privati per l’uso efficiente delle risorse (materiali, energia, processi e tecnologie) unito all’uso efficiente delle risorse (materiali, energia, processi e tecnologie) costituiranno aspetti importanti in fase di valutazione.
Premi
Sarà assegnato un premio per le seguenti categorie:
Enti locali: categoria 1: comuni fino a 30.000 abitanti; categoria 2: comuni oltre 30.000 abitanti
Mondo dell’impresa: categoria 1: fatturato fino a 30 milioni; categoria 2: fatturato oltre i 30 milioni.
Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario inviare il PRESENTE ALLEGATO per posta elettronica. Maggiori informazioni sul Premio e il bando completo dello stesso sono comunque disponibili in QUESTI spazi.