Pasquetta a Tonara con la 39^ Sagra del Torrone
Anche quest'anno a Pasquetta la Sagra del Torrone di Tonara giunta alla sua 39^ edizione. Lunedì 2 aprile non solo la dolcezza di questo dolce prelibato ma anche musica, piatti tipici e artigianato. Si comincia alle 11.30 con il Concerto di Pasquetta
Il programma della Settimana Santa culmina a Tonara (NU) nella Pasquetta dedicata alla Sagra del Torrone. Si comincia alle 11.30 con il Concerto di Pasquetta e poi un'intera giornata per degustare il delizioso dolce tipico del paese accompagnata da un ricco programma di musiche e balli tradizionali, visite alle botteghe artigiane degli abili maestri dei campanacci, dei tappeti, delle cassepanche intagliate, passeggiate nei verdissimi boschi del territorio.
I versi del celebre poeta sardo Peppino Mereu ci accompagneranno alla scoperta del borgo, dove, oltre al morbido e squisito torrone, potremo gustare tante specialità tipiche locali, accolti come sempre dalla calorosa ospitalità dell'Amministrazione comunale, della Pro Loco e di tutta la Comunità del Borgo Autentico di Tonara.