Saluzzo e Montesegale: operatori insieme il 20 marzo
Lunedì 20 marzo 2017 alle 10,00 a Saluzzo presso l'Antico refettorio San Giovanni gli operatori delle Comunità Ospitali di Saluzzo e Montesegale sono invitati ad un seminario di approfondimento e dibattito, nell'ambito del progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali - R.N.C.O. (cofinanziato dal MIBACT - D.M. 13.12.2010).
Il seminario organizzato dall'Associazione Borghi Autentici in collaborazione con AITR e il Comune di Saluzzo, sarà coordinato da Daniela Campora, scuola di formazione AITR, che proporrà ai partecipanti un approfondimento attorno a strategie e metodi di accoglienza locale che, partendo da principi di responsabilità e sostenibilità, siano innovativi e competitivi per le destinazioni "Comunità Ospitali" di: Montesegale e Saluzzo.
L’incontro offrirà l’opportunità di avere uno scambio di conoscenze e di riflettere sui più significativi cambiamenti in atto nel mondo del turismo, quali ad esempio la crescente attenzione alle forme di turismo esperienziale, i sistemi di recensione online, nuove opportunità promozionali e la sharing economy.
Programma della giornata, presso l'Antico Refettorio San Giovanni, via San Giovanni 9/A
Ore 10.00: inizio dei lavori
Ore 13.00: pausa lunch (gentilmente offerto dal CNOS-FAP di Saluzzo con la Fondazione Amleto Bertoni)
Ore 14.00: ripresa dei lavori
Ore 17.30: chiusura dei lavori
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite e-mail a solinas@borghiautenticiditalia.it con il modulo scaricabile qui entro il 15/03/2017
Per informazioni
Contattare l'assistente tecnico del progetto: dott.ssa Giuseppina Solinas
tel. 0524 587185
e-mail solinas@borghiautenticiditalia.it