Raccolta donazioni a favore delle comunità terremotate
L’Associazione Borghi Autentici d’Italia si attiva a favore delle comunità colpite dal sisma del 24 agosto lanciando una raccolta fondi che verranno devoluti ai tre borghi maggiormente colpiti: Amatrice (RI), Accumoli (RI) e Arquata del Tronto (AP).
La solidarietà non ha confini associativi, per questo Borghi Autentici invita le amministrazioni, le comunità locali e tutte le persone, anche al di fuori della propria rete, a partecipare concretamente a questa iniziativa: occorre ricominciare, ricostruire, risollevarsi, e per farlo serve l’aiuto di tutti.
Per questo l’Associazione mette a disposizione per la raccolta un Fondo Etico dedicato. Chiunque voglia contribuire può effettuare un bonifico sul conto corrente, presso Banca Etica,
IBAN IT80R0501802400000000121468 - BIC CCRTIT2T84A, scrivendo la causale “Borghi Autentici – Donazione terremoto tre borghi Lazio e Marche” con il proprio nome e cognome.
Sul sito web dell’Associazione pubblicheremo periodicamente i donatori. Chi volesse rimanere anonimo dovrà aggiungere alla causale la specificazione “Anonimo”.
Le donazioni saranno trasferite alle Autorità locali dei tre comuni, a seguito di specifici programmi di intervento condivisi con le amministrazioni.
Ogni donazione è importante, anche le più piccole. Chiediamo lo sforzo di tutti: restiamo uniti.
Associazione Borghi Autentici d’Italia
Elenco dei donatori al 10 ottobre 2016.
L'Associazione Borghi Autentici ha inoltre attivato una seconda iniziativa a favore delle popolazioni terremotate: "Cucinato col cuore", rivolta a tutti i ristoranti della Rete nazionale.
Vai all'iniziativa "Cucinato col cuore".
I locali che aderiscono all'iniziativa
Trattoria "Filippu e Panaru" - Calimera (Le)