Pizzone, un incontro per RNCO
Il progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali (RNCO) ha ufficialmente ripreso il suo corso: dopo l’assemblea nazionale della scorsa settimana, il borgo autentico di Pizzone (Is) organizza un incontro per discutere e organizzare i prossimi passi.
Si terrà venerdì 19 febbraio la riunione del comitato operativo che lavora sul territorio per la creazione della comunità ospitale, mettendo in rete amministrazione comunale, operatori, associazioni e cittadini: l’appuntamento è per le ore 10.00 in comune, per ragionare insieme sul come valorizzare al meglio le attrattive del territorio.
Durante l’incontro verranno affrontati diversi argomenti tutti connessi con lo sviluppo della comunità ospitale, dall’analisi dello stato dell’arte ai progetti che nei prossimi mesi coinvolgeranno gli operatori locali e l’amministrazione, con il coordinamento dell’Associazione Borghi Autentici.
In rappresentanza dell’Associazione, venerdì sarà presente Alberto Renzi, tecnico BAI e coordinatore locale del progetto.