Pietralunga si è riunita per la Comunità Ospitale
Inizia l'estate e a Pietralunga (Pg) ci si prepara ad accogliere i prossimi viaggiatori in maniera autentica: martedì 21 giugno si è svolto infatti un incontro tutto dedicato al progetto Rete Nazionale delle Comunità Ospitali.
In un incontro di piazza, cittadini, operatori, insieme alla tutor dell'ospite Mariagrazia Bartocci e al Sindaco Mirko Ceci, hanno assistito alla presentazione degli strumenti di comunicazione a disposizione della Comunità Ospitale. Nel corso della serata sono stati presentati il catalogo delle esperienze di viaggio a Pietralunga e la campagna di lancio delle CO, che è già possibile seguire e iniziare a condividere sulla nuova pagina FB delle Comunità Ospitali.
Da luglio sarà più facile scoprire i tesori nascosti del caratteristico borgo umbro: dai numerosi eventi ai sentieri da percorre a piedi, dalle abbazie monumentali al tartufo più profumato.
La comunità ospitale di Pietralunga ha finalmente un sito web dedicato alla sua valorizzazione e promozione, dove si potranno a breve trovare tutte le informazioni per vivere al meglio il territorio e le esperienze che offre: pietralunga.comunitaospitali.it, tra poco online.
Inoltre è online anche la landing page del nuovo sito dedicato a tutto il sistema delle comunità ospitali della Rete BAI, che sarà ufficialmente attivo dal 30 giugno: www.comunitaospitali.it