Tu sei qui

Passaborgo, il passaporto del viaggiatore dei Borghi

01.07.17

Dopo la mostra  "Ai confini della Meraviglia" arriva PassaBorgo il passaporto del viaggiatore dei Borghi. Fino al 30 settembre sarà possibile collezionare timbri degli oltre 200 borghi che aderiscono all'iniziativa

Dopo la mostra“Ai confini della Meraviglia", che ha avviato l'Anno dei Borghi, e che ha consentito di compiere un viaggio immaginario alla scoperta di oltre 1000 borghi italiano, Passaborgo è il tour reale da realizzare in oltre 200 borghi italiani aderenti a questa iniziativa.

I borghi di Passaborgo raccontano la storia degli italiani illustri, testimonianze artistiche e culturali, racchiudono paesaggi, emozioni, personalità, cibi e vini di gusto e spessore. Sono dislocati in 18 Regioni italiane e sono destinazioni e comunità pronte ad accogliere i viaggiatori con l'offerta di proposte culturali, eventi caratteristici ed una ricettività turistica coordinata tra gli operatori economici locali, così da rendere i visitatori dei borghi protagonisti di un'esperienza emozionale. Esperienza da condividere attraverso commenti, racconti e immagini attraverso i canali social di Borghi-Viaggio Italiano.

La app Passborgo è disponibile su App Store e Google Play e sul sito www.viaggio-italiano.it. Fino al 30 settembre 2017 sarà possibile viaggiare con questo “passaporto del viaggiatore" e attraverso l’applicazione si potranno collezionare i “timbri” di oltre 200 borghi e completare un grande viaggio italiano. 

Leggi di più