Tu sei qui

Incontro a Sante Marie sul Manifesto BAI

19.10.15
Si è svolto il 25 settembre presso il Comune di Sante Marie (Aq) il consiglio comunale aperto nel quale si è discusso del Manifesto BAI edizione 2015 e del nuovo Regolamento Associativo Interno.

L'incontro si è svolto alle ore 18.30 ed erano presenti, oltre a Lorenzo Berardinetti, Sindaco di Sante Marie e Alberto Renzi, consulente BAI, i membri del consiglio comunale, diversi operatori locali e cittadini interessati.

Relatore principale dell’incontro è stato Alberto Renzi, che ha presentato il Manifesto, documento che indirizza le azioni e le politiche dell'Associazione: Renzi ha poi descritto in che modo le linee guida del Manifesto si calano nella concretezza della progettazione che BAI porta avanti con la sua rete di Comuni, illustrando percorsi e buone pratiche realizzati in questi anni da varie amministrazioni comunali.

Anche il Regolamento Associativo Interno (RAI) è stato descritto e analizzato nelle sue parti principali. Renzi ha spiegato ai presenti la natura di questo documento, nato per far crescere la qualità delle amministrazioni che partecipano alla rete BAI grazie a una nuova normativa che, a partire da marzo 2015, è diventata condizione necessaria per l'adesione all'Associazione.

Per quanto riguarda il borgo di Sante Marie, i requisiti per rientrare a pieno titolo nella rete BAI sono già tutti presenti, si può dunque proseguire con i lavori e con i nuovi progetti, per innalzare ancora di più la qualità della vita della comunità locale.

Scopri di più sul borgo autentico di Sante Marie...

Scarica il Manifesto BAI...