Festa BAI: venerdì conferenza stampa
A unire i due focus della conferenza stampa, la presenza durante la Festa BAI di eventi legati alla cultura occitana: in occasione della manifestazione si darà inizio al festival Occit'Amo con i concerti della Grande Orchestra Occitana e dell'Orchestra Popolare Notte della Taranta di Melpignano.
Il percorso Terre del Monviso e delle Valli Occitane era una scommessa, oggi sta diventando una realtà. Le Unioni Montane delle valli Grana, Maira, Po e Varaita e Stura più i comuni di Verzuolo, Manta, Lagnasco, Scarnafigi, Moretta, Bagnolo e Barge hanno deliberato l'adesione e sottoscritto un protocollo di intesa che individua Saluzzo come capofila di un territorio di circa 80 mila abitanti. Il progetto ha un obiettivo ambizioso e una responsabilità altrettanto grande: costruire l'idea di un territorio con una sua identità, da far crescere e valorizzare.
Questo percorso si incrocerà quest'anno con la Festa dei Borghi Autentici d'Italia, appuntamento annuale durante il quale ogni anno si riuniscono i rappresentati dei suoi territori per un week end di eventi, musica, sapori tipici, incontri e cultura.
Due grandi progetti con lo stesso obiettivo: valorizzare i territori, le loro culture e identità, creando momenti di incontro per condividere saperi, idee e buone pratiche.
Vai al programma della #festaBAI2015...
Scarica la locandina della #festaBAI2015...
Visita il sito web del Comune di Saluzzo...