Civitacampomarano, incontro Manifesto BAI
Si svolgerà il 19 settembre presso il Castello Angioino di Civitacampomarano (Cb) l'incontro pubblico in cui verranno presentati il Manifesto BAI 2015 e il nuovo Regolamento Associativo Interno (RAI): si tratta del primo di una serie di incontri che coinvolgeranno tutta la Rete BAI con l'obiettivo di aggiornare amministrazioni e cittadini sulla nuova edizione del documento cardine dell'Associazione e sul nuovo RAI.
Parteciperanno all'incontro, che sarà aperto al pubblico, il Sindaco Paolo Manuele e l'ing. Luca di Domenico, in rappresentanza dell'Associazione Borghi Autentici.
Come abbiamo anticipato qui, il Manifesto BAI è un documento di indirizzo politico strategico che orienta le azioni dell’Associazione e dei suoi territori, fungendo da linea guida che garantisce una coerenza e un’identità ai percorsi e allo sviluppo dell’intera rete. Poiché è necessario che esso sia sempre aggiornato e in grado di rispecchiare contesti, bisogni e opportunità delle realtà alle quali si rivolge, l'Associazione ha redatto una nuova versione presentata all'assemblea nazionale di marzo 2015 e ora questa edizione aggiornata verrà presentata sui territori, grazie al lavoro di rete tra esperti BAI e amministrazioni locali.
Durante gli incontri è prevista inoltre la presentazione del Regolamento Associativo Interno e del Club Amici dei Borghi Autentici, strumento attraverso il quale anche i privati cittadini possono diventare parte attiva dell'Associazione, condividendo proposte, idee e possibili percorsi di sviluppo locale.
Sono inviatati a partecipare all'incontro tutti i cittadini interessati nonché gli enti e le associazioni del territorio.
Per informazioni
Segreteria Tecnica Borghi Autentici d'Italia - associazione@borghiautenticiditalia.it - 0524 587185
Scopri di più sul borgo autentico di Civitacampomarano...