In arrivo la seconda edizione di "Giro GiRotonda"
Nel Borgo Autentico di Rotonda (PZ) dal 22 al 24 settembre prossimi torna l'iniziativa "Giro GiRotonda", un viaggio per grandi e piccolo alla scoperta del paese delle storie.
Anche per la seconda edizione Giro-Girotonda continua a rinnovare lo scopo di riunire la comunità intorno ai racconti, alla parola poetica, ai laboratori, mettendo al centro le infanzie e rendendole punto di riferimento assoluto di un territorio che intorno ai sogni e ai percorsi dei bambini, può attivare processi culturali e sociali in grado di unirci e farci partecipare in modo più compiuto al bene comune.
Anche in questa seconda edizione si continuerà a rivolgere un’attenzione particolare al mondo della scuola: agli alunni e agli insegnanti, consentendo loro di incontrare narratori, esperti, illustratori allo scopo di rinnovare quei livelli del sapere e della consapevolezza che rappresentano elementi imprescindibili di ogni percorso educativo.
Di sera, poi, l’obiettivo è di radunare l'intera cittadinanza intorno alle storie. A quelle contenute nei libri e a quelle che grazie al teatro continuano a passare di bocca in bocca per rinnovare il potere enorme dei racconti nella costruzione dei legami. Un'operazione avvincente resa possibile dall'animazione degli straordinari contenitori culturali di Rotonda: il teatro, il Museo di Storia Naturale, le aule scolastiche.