Giornata dello sport e del benessere
Domenica 5 giugno prossimo a Bitetto (Ba), un'intera giornata all'insegna dello sport, del movimento, dello stare insieme all'aria aperta... insomma, del BEN-ESSERE!
Il Sindaco e l’Assessore allo Sport, coadiuvati dagli Assessori alle Politiche Giovanili e Pubblica Istuzione, al Welfare e alla Cultura, alla presenza dell’intera Amministrazione comunale, inaugureranno l’Estate bitettese con la 1° Giornata dello Sport & del Benessere.
Già dalle 8.30, la Piazza della città con via Beato, la Pineta comunale, il Parco della Benedetta e il piazzale-parcheggio presso il Santuario del Beato, vedranno atleti dilettanti e non, bambini e adulti, famiglie e amici a quattro zampe, cimentarsi in gare podistiche, in fitwalking, in percorsi ludico-sportivi, in tornei di minivolley e superminivolley, in gare a staffetta, nel salto in lungo e nel lancio del peso. E ancora, ci si potrà divertire in partite di calcetto e di basket per i più piccoli e per i più grandi, in dimostrazioni di pallamano giovanile, di tiro con l’arco, di karate e Ju-Jitsu, di Kraw Maga, di Zumba Step e Break Dance. Lezioni aperte di Danza classica e moderna e musica live per la serata. Non mancheranno anche le lezioni di educazione a una sana e corretta alimentazione con prodotti bio, incominciando dall’assaggio del nostro prezioso olio extravergine d’oliva.
Cornice perfetta per questa articolata e dinamica giornata saranno gli spazi verdi, che diventano una grande opportunità per praticare un nuovo stile di vita all’insegna del benessere e della condivisione delle buone pratiche di cittadinanza attiva e partecipe.
Quindi, domenica 5 giugno, lasciamo auto e cellulari a casa... e facciamoci del bene!!