Galatone, ripulire il mare
L'Amministrazione Comunale di Galatone (Le) in collaborazione con Cave Marra Ecologia srl e REI srl organizza una giornata dedicata alla pulizia della scogliera e dei fondali marini prevista per giovedì 6 agosto 2015 alle ore 8:30 in località La Reggia.
L'azione simbolica, e anche concreta, della pulizia della costa galatonese verte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul rispetto dell'ambiente e del bene comune.
La pulizia dei fondali avverrà grazie al prezioso contributo del Laboratorio di fotografia subacquea e monitoraggio dei sistemi costieri dell'Università del Salento e di Salento Sub coordinati dal prof. Giuseppe Piccioli Resta.
Il Sindaco Livio Nisi e l'Amministrazione Comunale parteciperanno attivamente dando il loro contributo nella pulizia della scogliera.
Cave Marra Ecologia darà il suo supporto mettendo a disposizione il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti sulla costa, mentre la ditta REI è incaricata al recupero di amianto.
Parteciperanno la Protezione Civile, l'Associazione Kroke, l'Associazione Open your mind, il Laboratorio rurale Luna, il gruppo Questa Reggia non è un albergo e il Km0 e tutti coloro che vogliano dare il loro contributo. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore tassello dell'ambizioso progetto di valorizzazione e promozione turistica dell'area costiera che ha l'obiettivo di garantire il corretto equilibrio fra la salvaguardia degli aspetti ambientali e paesaggistici del litorale, la libera fruizione e lo sviluppo delle attività turistico ricreative. La valorizzazione della costa rappresenta finalmente per Galatone l'occasione per far crescere il livello dell’offerta dei servizi turistici nel nostro territorio e promuovere il nostro patrimonio ambientale e culturale.
Ritrovo nei pressi del Km0 alle ore 8:30.