24.06.2016
Borgo dell'arte
Il Comune di Sorradile (Or) si candida a diventare “Borgo dell’Arte” attraverso il progetto “Un impegno d’Amore e d’Arte”, un’iniziativa che vede come protagonisti i ragazzi dell'Istituto Artistico Francesco Ciusa di Nuoro e alcuni ragazzi dell'Associazione MORSI D'ARTE, e l’importante collaborazione del pittore Andrew Vicari, artista di fama internazionale noto come “Il pittore dei re”.
L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare il territorio del Barigadu, promuovere le sue bellezze paesaggistiche e artistiche attraverso la pittura.
I giovani artisti coinvolti realizzeranno le loro opere negli spazi del Centro di aggregazione sociale di Sorradile sotto la guida del maestro Vicari.
Giovedì 2 giugno si svolgerà il laboratorio artistico per bambini curato dalla pittrice Norma Trogu, sempre nei locali del Centro di aggregazione di Sorradile. Tutti i lavori realizzati durante il progetto verranno esposti in una mostra che si terrà il 19 giugno nella struttura “Il Borgo sul lago” a Sorradile e il 24 giugno nella pinacoteca comunale di Oristano.
PER INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa:
Cultour Sardegna - Cooperativa sociale Onlus - Dott.ssa Daniela Pes - info@cultour.sardegna.it - www.cultour.sardegna.it
Pagina Facebook: Sorradile Borgo dell'Arte